Spiaggia delle Tombe

Comune: Campo nell'Elba
Composizione: Ciottoli

Una delle spiagge più selvagge dell’isola, caratterizzata da natura incontaminata e tranquillità, raggiungibile percorrendo a piedi un piccolo sentiero, un pò difficoltoso, ma che il una quindicina di minuti vi porterà in uno dei luoghi più incontaminati di Elba.

Spiaggia delle Tombe

La spiaggia delle Tombe ad Elba, prende il nome, con molta probabilità, da alcune tombe etrusche ritrovate nelle vicinanze. Senza dubbio una delle spiagge più belle dell’isola, caratterizzata da una natura incontaminata e da un mare pulitissimo. Essendo difficile da raggiungere, è una spiaggia mai affollata, nemmeno nei mesi di alta affluenza sull’isola.

Lunga circa un chilometro, è composta perlopiù da ciottoli neri di varie dimensioni, è la spiaggia ideale per chi desidera il massimo della tranquillità, situata nel tratto di costa compreso tra la spiaggia del Giardino e la Spiaggia dell’Aliva.

Per raggiungere la spiaggia delle Tombe, venendo da Marina di Campo superato Cavoli, Seccheto e Fetovaia, bisogna far attenzione sulla destra ad un cartello della “via Panoramica”. Superata una curva, lo spiazzo sulla sinistra è utile per parcheggiare (c’è posto per una decina di macchine). Seguendo le indicazioni stradali, praticamente si trova al km 16 della strada provinciale 25.

Strutture in primo piano

Hotel, Residence, Bed & Breakfast  e Campeggi tra i più richiesti dai nostri clienti