Spiaggia di Capoliveri

Comune: Capoliveri
Composizione: Sabbia

La spiaggia di Capoliveri è una delle più conosciute ad Elba, molto frequentata dai giovani, ma ideale per le famiglie, situata sul versante Sud dell’isola è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale attraverso due accessi.

Spiaggia di Capoliveri

La spiaggia di Capoliveri è una delle spiagge più conosciute dell’isola d’Elba, molto apprezzata dai giovani, per la sua bellezza e per la facilità nel raggiungerla. Lunga quasi 500 metri il lido di Capoliveri è delimitato ai due versanti esterni da speroni rocciosi, è composta da sabbia dorata e fine, ed alle sue spalle v’è un ampia macchia mediterranea fatta di pini e vegetazione.

La spiaggia di Capoliveri, per tratti libera, offre anche stabilimenti balneari privati, ed è molto frequentato da giovani, ma anche da chi ama gli sport aquatici come il windsurf, il SUP e lo snorkeling, ma è comunque ideale anche per le famiglie, inquanto presenta un arenile che digrada dolcemente verso il mare. In spiaggia sono presenti ristoranti e bar, noleggio di moto d’acqua, vela e pedalò.

Si può raggiungere la spiaggia di Capoliveri dalla strada provinciale, ed è distante circa 3,5 km da Porto Azzurro e circa 10 da Portoferraio, nei pressi della spiaggia ci sono parcheggi liberi ed a pagamento, ed è servita anche dai mezzi pubblici, d’estate è disponibile il servizio Marebus del comune di Capoliveri.

Strutture in primo piano

Hotel, Residence, Bed & Breakfast  e Campeggi tra i più richiesti dai nostri clienti