Spiaggia di Lacona

Comune: Capoliveri
Composizione: Sabbia

La spiaggia di Lacona è la seconda per estensione dell’isola d’Elba, molto frequentata dai giovani e dalle famiglie, è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale e con i mezzi pubblici.

Spiaggia di Lacona

La spiaggia di Lacona è la seconda per estensione dell’isola d’Elba, esposta a Sud si affaccia sull’isola di Montecristo, è un grande arenile delimitato dal promontorio di Capo Stella e la penisola di Fonza. I suoi 1200 metri di arenile sono formati da sabbia dorata, ed è l’unica di tutto l’arcipelago toscano che ha conservato intatte aree dunali dove fiorisce il giglio di mare, dal profumo intenso e dai caratteristici fiori bianche.

La spiaggia di Lacona presenta un lungo tratto di arenile libero che è molto frequentato dai giovani, che vi praticano anche sport acquatici, questo lido però è l’ideale anche per le famiglie, inquanto presenta fondali bassi e pertanto è più facile sorvegliare i bambini.

A ridosso della spiaggia v’è una bellissima pineta che permette di mangiare o riposare all’ombra; sulla spiaggia sono presenti diversi stabilimenti balneari, e noleggi di attrezzature per sport acquatici. Nelle zone a ridosso della spiaggia ci sono hotel residence e campeggi, ma anche numerosi negozi.

La spiaggia di Lacona è raggiungibile in auto dalla strada provinciale, e attraverso i mezzi pubblici, nelle vicinanze sono presenti diversi parcheggi.

Strutture in primo piano

Hotel, Residence, Bed & Breakfast  e Campeggi tra i più richiesti dai nostri clienti