Spiaggia di Marina di Campo
Composizione: Sabbia
La spiaggia di Marina di Campo è la più estesa dell’isola, nonché una delle località preferite dai turisti, la sua baia spettacolare richiama vacanzieri fino dagli anni ’50, spiaggia adatta a famiglie per la vicinanza al paese e per i bassi fondali.
La spiaggia di Marina di Campo è la più grande dell’isola d’Elba, lunga circa 1300 metri guarda sul mare aperto e l’siola di Montecristo, è una spiaggia particolarmente adatta alle famiglie, perchè l’acqua sempre molto limpida, scende in maniera molto dolce, per alcuni tratti l’acqua arriva arriva alla vita, anche a 50 metri dalla battigia.
La spiaggia di Marina di Campo è molto comoda da raggiungere e nei pressi ci sono numerose strutture ricettive come hotel e residence, quindi i vacanzieri per raggiugerla, non hanno bisogno di prendere l’auto. Spiaggia molto apprezzata dalle famiglie, come detto, ma anche dai ragazzi, perché offre molti svaghi e opportunità di sport acquatici, vi sono diving center, scuola vela, noleggio e scuola windsurf, noleggio barche e pedalò, e si possono fare anche escursioni guidate in kajak. Sull’arenile ci sono ampi tratti di spiaggia libera e lidi privati dove fittare lettini ed ombrelloni, gli stabilimenti, privati inoltre offrono servizio di bar e ristorante.
Alle spalle della spiaggia si trova una pineta attrezzata con panchine e giochi per bambini, per rilassarsi e trovare riparo durante i mesi più caldi dell’estate; La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro del paese, o con mezzi pubblici o in macchina. Nel paese sono presenti tantissimi parcheggi sia liberi che a pagamento.